rotate-mobile
Don Bosco Serpentara / Piazza dell'Ateneo Salesiano, 1

Spiazziamoli: da Morena a Piazza Tuscolo torna in strada il "Settimo Biciclettari"

La rete che coordina i gruppi ciclistici del Municipio VII, parteciperà alla manifestazione "Spiazziamoli: 50 piazze contro le mafie". Partenze distribuite nel territorio e punto di raccordo a Piazza Tuscolo

Contro le mafie ci saranno anche loro sabato mattina. Alcuni partiranno da Morena, altri da Osteria del Curato. E poi ancora dal Villaggio Appio e da Quarto Miglio, da Statuario e da Don Bosco per incontrarsi, tutti insieme, al laghetto del parco degli Acquedotti. Parliamo del Settimo Biciclettari, il gruppo di appassionati ciclisti del Municipio più popoloso della Capitale.

LA PEDALATA A VALANGA - Il Coordinamento aderisce infatti all'iniziativa "Spiazziamoli-contro le mafie" e per questo ha deciso di offrire il particolare contributo di una "pedalata con effetto a valanga", con partenze "diffuse nei diversi quartieri del VII Municipio I partecipanti – fanno sapere attraverso una nota – convergeranno in unico serpentone che attraverserà tutto il quadrante sud-est fino al centro città".

LE REGOLE DI PARTECIPAZIONE - Per partecipare alla pedalata, basterà dotarsi di una bicicletta e possibilmente di un caschetto. "Non sarà garantito servizio d'ordine – leggiamo nella pagina evento creata su facebook, ed - ogni partecipante risponderà in proprio del rispetto del Codice della strada e delle norme comportamentali che regolano la pubblica circolazione".

IL TRACCIATO - Per quanto attiene al percorso il Coordinamento fa sapere che "si svilupperà attraverso la rete dei parchi fino a via Macedonia, quindi sulla normale rete stradale".  Una volta arrivati, verso le 10 a piazza Tuscolo "ci si incontrerà con tutte le altre associazioni che aderiscono all'iniziativa, per una passeggiata ciclo-pedonale fino a Via Nola. Successivamente il gruppo ciclistico proseguirà in direzione del centro città fino a raggiungere il Colosseo, per poi tornare indietro sulla ciclabile di Via Cristoforo Colombo e rientrare per Parco Scott, Quo Vadis, quindi di nuovo Caffarella, da dove riagganceremo lo stesso percorso dell'andata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiazziamoli: da Morena a Piazza Tuscolo torna in strada il "Settimo Biciclettari"

RomaToday è in caricamento