rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Don Bosco: il rilancio di via Stilicone passa per la cura delle aiuole

Nel tratto semiabbandonato della ciclabile di Don Bosco, le aiuole si sono trasformate in fioriere colorate. Sabato 22 previsto un altro intervento di riqualificazione

La riqualificazione di Via Flavio Stilicone procede. Grazie ad un gruppo di volontari, le aiuole che fiancheggiano la pista ciclabile, sono rinate. Sculture realizzate con i colorati cerchioni delle bici, si alternano ora ai fiori variopinti. L’effetto ottenuto dopo tre interventi di riqualificazione, è decisamente gradevole.

L'EVENTO - “Sabato 22 ci siamo dati un nuovo appuntamento in via Nobiliore, angolo con via Stilicone. Vogliamo infatti dare continuità al lavoro sin qui svolto, per riqualificare queste aiuole” annuncia Dario Piermarini, portavoce del Settimo Biciclettari. Nelle precedenti tre edizioni, la partecipazione non è mancata. “Ci sarebbe piaciuto organizzare una festa e magari per la prossima occasione ci riusciremo.  Comunque – osserva Piermarini – sistemare queste aiuole  non è un fine, ma solo lo strumento che ci consente di continuare a lavorare per la riqualificazione di via Flavio Stilicone”.

LA CICLABILE - C'è una buona notizia, che alimenta l'ottimismo di questi volenterosi cittadini. “Il Municipio VII ha dichiarato l’intenzione di ripristinare lo square di viale Giulio Agricola, dove passava anche la ciclabile. Questo consentirebbe di collegare la pista un po’ abbandonata di via Stilicone, con quella che arriva a San Policarpo, dove c’è l’ingresso del Parco degli Acquedotti” .

LA SINERGIA - Un passo importante anche nell’ottica di creare un collegamento ciclabile tra il popoloso quartiere di Don Bosco e le aree verdi del territorio. Magari proprio attraverso quell’Asse degli Acquedotti che da tempo Piermarini sponsorizza. “L’appuntamento è per le ore 14 – conclude il cittadino – e questa volta insieme a noi, ed al Comitato di Quartiere, interverranno anche Luciano Di Vico ed i volontari del Parco degli Acquedotti”. Una garanzia quando si tratta di riqualificare un'area degradata.

Via Flavio Stilicone: le aiuole rigenerate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: il rilancio di via Stilicone passa per la cura delle aiuole

RomaToday è in caricamento