rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Piazza San Giovanni Bosco, diminuiscono le polemiche su ‘Un’Americana a Roma’

Si è tenuta ieri, in piazza San Giovanni Bosco, la manifestazione sportiva 'Un'Americana a Roma': minori le polemiche dei cittadini rispetto alla scorsa edizione. Vincono Lisa Cusma e Chirchir

Si è corsa ieri in piazza San Giovanni Bosco l’edizione 2012 della gara ‘Un’Americana a Roma’. L’evento sportivo ha suscitato meno dissapori da parte dei residenti – rispetto allo scorso anno – non producendo danni concreti alla pavimentazione della piazza. “Una situazione certamente migliore di quella degli anni passati – conferma infatti il blog FortezzaBastiani - quando la piazza con la sua fragile pavimentazione diventava il personale parcheggio dei pesanti mezzi dei gestori degli stand. Sottrarre al quartiere quasi 200 posti auto, interrompere il transito sulla sua direttrice principale, far deviare una linea Atac (il 502) per un'intera giornata – conclude il post - è un disagio pesante che dovrebbe far riflettere gli organizzatori e chi concede loro i permessi per il prossimo anno nello scegliere un'altra zona del quartiere con un minore impatto”.

Un'Americana a Roma 2012 - Foto di FortezzaBastiani

LA CORSA - "Solo il fotofinish ha decretato la vittoria di Tounkara Moustapha che ha battuto di pochissimo Merhium Crespi (CS Esercito) ed il marocchino Abdellatif Elaloiani - si legge nel sito dell'associazione ASD Roma Road Runner Club - Tra le donne successo per la fortissima Tauria Samiri (PUROSANGUE) che ha superato nel finale Laila Soufyane (C.S. Esercito) e la giovanissima Isabella Papa. Tra gli amatori successo per Ferdinando Colloca che in finale ha battuto rispettivamente Marco Cacciamani e Giuseppe Dantone. Alla manifestazione hanno preso parte circa 3000 spettatori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Giovanni Bosco, diminuiscono le polemiche su ‘Un’Americana a Roma’

RomaToday è in caricamento