rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Via Tuscolana, 791

Via Tuscolana, esplode granata e muore operaio: arrestato ex militare

E' accaduto al 791 di via Tuscolana, a Don Bosco. La vittima è un operaio di 27 anni ucciso per l'esplosione di una bomba da guerra trovata nell'appartamento dove lavorava. Arrestato ex militare proprietario dello stabile

E' stato arrestato il proprietario dell'appartamento in via Tuscolana dove questo pomeriggio è esplosa una bomba. La deflagrazione della granata ha causato la morte di un operaio che lavorava nello stabile e che ha trovato l'ordigno nascosto dentro un sacco in uno sgabuzzino. La vittima, 27enne di origini romene, è stata trasportata in eliambulanza al pronto soccorso ma non ce l'ha fatta.

E' deceduto durante il viaggio per le profonde ferite riportate all'addome. Una tragedia della quale pare dovrà rispondere il 53enne, ex militare, per il quale il giovane operaio stava ristrutturando un ex studio medico al primo piano dell'abitazione. L'uomo, che deteneva in casa un arsenale di quattro bombe, è finito in manette per detenzione di armi da guerra e la denuncia per morte in conseguenza di altro reato.

 

Via Tuscolana: esplode granata, morto un operaio



L'operaio ha scoperto l'ordigno intorno alle 13. L'ha trovato dentro una sacca all'interno di uno sgabuzzino della casa da ristrutturare. Poi lo scoppio, il boato, i vetri in frantumi e l'addome della vittima dilaniato. Gli altri due operai che lavoravano con lui erano distanti e non hanno riportato lesioni. Qualcuno inizialmente ha pensato che si trattasse di una caldaia esplosa o persino di un attentato in strada. L'uomo é morto durante il trasporto in ospedale.

"Sembrava l'inferno. Abbiamo sentito un'esplosione, poi ho visto una fiammata e ho cominciato a chiedere aiuto, si sentivano urla lancinanti", spiega un' inquilina che abita alla porta accanto. Sulla strada del palazzo di sette piani, molto trafficata, ci sono negozi e di fronte anche la fermata della metropolitana. Chi conosce l'ex militare che è stato arrestato lo descrive come "un fanatico e una persona spesso nervosa. Adesso lavora nel mondo dell'editoria". La Digos, intervenuta sul posto, ha escluso finalità terroristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tuscolana, esplode granata e muore operaio: arrestato ex militare

RomaToday è in caricamento