rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Via Vestricio Spurinna

Don Bosco, i rifiuti prodotti durante le feste soffocano il quartiere: il video

Il degrado per le strade del Municipio X, in particolare nel quartiere Don Bosco, non è affatto diminuito i questi primi giorni del 2012. Ecco il video, diffuso dal blog Fortezza Bastiani, che mostra lo stato dei cassonetti

Le feste di Natale hanno portato anche quest’anno una magia particolare nelle case e, soprattutto nel quartiere Don Bosco, molti rifiuti nelle strade. Sono passati ormai quattro giorni dalla festa della Befana ed i cassonetti del quartiere si presentano ancora pieni e circondati dai rifiuti. L’anno nuovo si apre quindi nello stesso modo in cui si era chiuso quello vecchio, all’insegna del degrado e di una differenziata che stenta a decollare definitivamente.

Il blog Fortezza Bastiani, sempre molto sensibile a questo tema, ha prontamente diffuso un video con una serie di immagini, relative al 9 Gennaio 2011, utili per capire l’entità dell’emergenza in corso nel Municipio.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Sarà ora compito dell’Ama fronteggiare queste difficoltà, ormai entrate nella vita quotidiana dei residenti, come si intuisce dalle parole del blogger: “Noi non ci arrendiamo, e continuiamo ad insistere e a denunciare attraverso le immagini lo stato in cui siamo e in cui ci ha ridotti l'AMA. Un altro video che si aggiunge ai precedenti e che dedichiamo a tutti quelli che negano che ci sia un'emergenza rifiuti al Tuscolano”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, i rifiuti prodotti durante le feste soffocano il quartiere: il video

RomaToday è in caricamento