rotate-mobile
Don Bosco Serpentara / Piazza dell'Ateneo Salesiano, 1

Tanti fiori ed un premio letterario: Don Bosco ricorda Roberto Scialabba

Due giorni di iniziative per commemorare la scomparsa di Roberto Scialabba. Un premio letterario ed un omaggio floreale in piazza Don Bosco, prima di partire per la manifestazione di sabato 28 #maiconsalvini

Si svolgerà nel tardo pomeriggio di venerdì 27 la premiazione del Concorso letterario Roberto Scialabba.  Il premio, giunto alla sua terza edizione, mette in palio buoni sconto presso la libreria Fahrenheit 451 e la pubblicazione online per il primo classificato.

IL PREMIO LETTERARIO - “Il testo dell’opera vincitrice, sarà fonte d’ispirazione per la realizzazione di un brano musicale” fanno sapere gli organizzatori, ovvero la rete Cinecittà Bene Comune, l'Associazione La Lotta Continua ed il circolo ANPI “Nido di vespe” di Cinecittà Quadraro. Alla quinta edizione, sarà poi pubblicato un volume con le opere che si sono aggiudicate il concorso nel quinquennio 2013-2017.

PORTA UN FIORE A ROBERTO - Oltre al premio letterario, le tre realtà del territorio hanno deciso di  rendersi protagoniste anche di un'altra iniziativa, che ormai da qualche anno viene realizzata. Ai cittadini viene infatti chiesto di portare un fiore a Roberto, recandosi in piazza Don Bosco alle ore 10.30 di sabato 28 febbraio. La scelta del giorno ovviamente non è casuale. Trentasette anni fa perdeva infatti la vita il giovane, all'epoca ventiquattrenne. A ricordare il luogo del suo omicidio, perpetrato per mano di un commando dei NAR, c'è oggi una targa. E tanta solidarietà.

LA MANIFESTAZIONE - “Ricordiamo Roberto perchè era un abitante di Cinecittà  ed era un compagno, un antifascista, un  militante vicino alle idee di Lotta Continua” scrivono in una nota “Le compagne ed i Compagni di Roberto”.Che hanno deciso di darsi appuntamento alle ore 14 sempre in Piazza Don Bosco, per “partire insieme e raggiungere così la manifestazione #maiconsalvini”. Perchè “Oggi fermare Lega e fascisti è il miglior modo per ricordare Roberto!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti fiori ed un premio letterario: Don Bosco ricorda Roberto Scialabba

RomaToday è in caricamento