rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Viale Marco Fulvio Nobiliore

LETTORI–Via Nobiliore: “Installato un cartellone pubblicitario pericoloso”

La segnalazione del lettore contesta la posizione di un cartellone pubblicitario istallato in via Nobiliore: "Le propaggini metalliche di quel cartellone sono all'incirca a 1,80 metri dal suolo. Facile per qualcuno sbatterci pericolosamente la testa"

Un cartellone pubblicitario, installato pochi giorni fa davanti al civico 67 di via Marco Fulvio Nobiliore, ha attirato l’attenzione dei cittadini. Il manifesto infatti, pur essendo autorizzato dal servizio affissioni, si trova ad un’altezza ritenuta dai residenti non idonea, come confermato dalle denuncia di un lettore: “Quell'ingombrante cartellone pubblicitario della foto, di 1,80 x 1,60 o giù di lì, è comparso da qualche giorno sul marciapiede del viale Marco Fulvio Nobiliore, all'altezza del numero 67 – spiega il lettore nella sua segnalazione - Oltre a praticamente tagliare drasticamente la visuale del viale, prendendo tutta la larghezza del marciapiede fin quasi a unirsi con quello più piccolo della tavola calda, è anche particolarmente basso”.

“Le propaggini metalliche di quel cartellone sono all'incirca a 1,80 dal suolo nel punto più basso. Facile per qualcuno sbatterci pericolosamente la testa, specie di sera vista la poca illuminazione di quel tratto di strada. L'ultimo di tanti cartelloni abusivi? – conclude quindi il lettore - A giudicare dalla sua invadenza, pericolosità e grandezza sembrerebbe di sì. Ma invece guardando più attentamente si scopre da un adesivo affisso che quel cartello è stato autorizzato dal servizio affissioni e pubblicità del comune di Roma”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI–Via Nobiliore: “Installato un cartellone pubblicitario pericoloso”

RomaToday è in caricamento