rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

‘Festa di Fine Estate’, i Camaleonti in concerto il 22 Settembre

Lo storico gruppo de I Camaleonti si esibirà in concerto in occasione dell'edizione 2012 della 'Festa di Fine Estate': il maxi evento che si terrà, dal 21 al 23 Settembre, alla Torretta del Quadraro del quartiere Don Bosco

Ospiti d’onore della seconda giornata della ‘Festa di Fine Estate’ saranno I Camaleonti: storico gruppo italiano che con i suoi successi ha calcato per oltre quarant’anni i migliori palcoscenici d’Italia. La loro esibizione si terrà Sabato 22 Settembre prossimo, alla fine della seconda giornata del maxi evento organizzato dall’associazione ‘Vie e Péiaze Storiche di Cinecittà.

IL GRUPPO - Fondati nel 1963 a Milano, nel 1965 vengono notati da Miki Del Prete, collaboratore e paroliere di Adriano Celentano, che propone loro un contratto con la casa discografica Kansas, che gravita intorno al Clan Celentano e che è stata fondata dallo stesso Del Prete e da Domenico Serengay. Dopo una lunga carriera il gruppo partecipa alla trasmissione di Raiuno "I Migliori Anni" condotta da Carlo Conti e intraprende un tour invernale in Canada, riscuotendo un grandissimo successo. Nel 2010 il gruppo ritorna ad esibirsi all'estero in occasione del world tour che li vede protagonisti negli USA, e sempre nello stesso anno partecipano alla trasmissione di Raiuno "Ciak si canta". Nonostante il passare del tempo il gruppo continua a fare musica, riproponendo i loro più grandi successi e nuovi brani. Nel 2010 è prevista l'uscita di un album che racchiude gran parte delle performance live del 2009, ed il tour estivo già Sold-Out .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Festa di Fine Estate’, i Camaleonti in concerto il 22 Settembre

RomaToday è in caricamento