rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Via Tuscolana

Illegalità e degrado, “Basta!”: il M5S chiede aiuto ai cittadini

Di fronte al proliferare di bancarelle, ai cumuli d'immondizia, alle auto in terza fila, il M5S pone una domanda ai romani:"Tu, cosa sei disposto a fare?"

Una lettera accorata. Un invito alla responsabilità ed alla partecipazione. Ecco come definire l’iniziativa che il Consigliere del Municipio VII Andrea Coia, del Movimento a Cinque Stelle, ha deciso d’intraprendere. Scrivendo una lettera rivolta ai cittadini. “Vi scrivo per le numerose segnalazioni ricevute in merito ad un problema trasversale che ci colpisce tutti indiscriminatamente” esordisce la missiva.

UNA SITUAZIONE INTOLLERABILE - In realtà il Consigliere “grillino" sembra far riferimento ad una pluralità di problematiche che, nell’insieme, hanno innescato “una situazione divenuta intollerabile: ogni giorno ci alziamo e vediamo cumuli di immondizia che debordano dai cassonetti e rovinano la meravigliosa immagine della nostra amata città. Vediamo auto in seconda e terza fila che rallentano la viabilità e tengono prigionieri negozianti e cittadini rispettosi della legge - fa notare il Consigliere  -ogni giorno ci alziamo e vediamo bancarelle e frutterie che tengono in ostaggio interi quartieri recando intralcio alla circolazione e danno agli altri esercizi commerciali.Ogni giorno ci alziamo e vediamo furti e scippi che colpiscono anche i più deboli e poveri”.

RESPONSABILITA'  E PARTECIPAZIONE - Cosa fare dunque di fronte alle problematiche evidenziate? “E’ il momento di dire basta! Basta alla prevaricazione, basta alla maleducazione, basta alla criminalità”. Il segnale di discontinuità rispetto a quanto sta accadendo “non in qualche remoto paese del mondo,  e neppure a qualcuno che non conosciamo, perché –eccepisce Coia - avviene nella nostra città ed a noi” sembra volersi indirizzare ad un’intera comunità. “ Io mi sono chiesto  cosa posso fare per cambiare questa situazione e quindi  mi metto a disposizione come cittadino e come consigliere per denunciare il problema e trovare possibili soluzioni politiche e tecniche.  Ora la domanda è – conclude il Consigliere del Movimento 5 Stelle – Tu, che cosa sei disposto a fare ?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illegalità e degrado, “Basta!”: il M5S chiede aiuto ai cittadini

RomaToday è in caricamento