rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Capannelle / Via Appia Antica

In via Appia Antica c’è un cartello stradale divelto da mesi

Tra Via di Tor Carbone e via Appia Antica, c'è un cartello stradale divelto. Un lettore ci scrive: "Sono due mesi che sta in quella condizione, che scempio"

Un lettore ci ha segnalato, corredandola di alcune immagini, la condizione in cui versa la segnaletica verticale di via Appia Antica, all’incrocio con via  di Tor Carbone. “E’ uno scempio – ci scrive Emanuele Falcetti -  Sono almeno due mesi che versa in quelle condizioni, con la segnaletica stradale appoggiata ad un monumento. In questo modo si valorizza una delle vie più belle di Roma?” si chiede il lettore.

Il monumento cui si fa riferimento è un basamento in travertino, sul quale è stato appoggiato il cartello stradale che indica l’incrocio tra le due strade. Ci troviamo all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica, il più esteso al mondo. Una delle aree che si cerca di salvare dall’inquinamento e dalla speculazione urbanistica. Comprensibile, dunque, lo stato d’animo del lettore che, a distanza di due mesi, non ha notato alcun intervento di ripristino.

Appia Antica, cartello divelto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Appia Antica c’è un cartello stradale divelto da mesi

RomaToday è in caricamento