rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Via Al Quarto Miglio

Operazione Decoro al Quarto Miglio: cancellate scritte vandaliche

A seguito della segnalazione del Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica, le squadre del Decoro Urbano della Polizia Municipale di Roma Capitale insieme all’AMA hanno rimosso alcune scritte vandaliche dai muri del quartiere

A seguito della segnalazione del Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica, le squadre del Decoro Urbano della Polizia Municipale di Roma Capitale (Nucleo “P.I.C.S.” ) insieme all’AMA hanno rimosso le scritte vandaliche dai muri del quartiere. “La segnalazione è stata inoltrata direttamente all’allora Assessore all’Ambiente di Roma Capitale On. Marco Visconti – si legge nel post pubblicato dal CdZ locale - e si è potuta concretizzare grazie all’intervento di Marco Visconti Jr Presidente dell’Associazione Movimento Capitale”.

“Si tratta non di street-art da parte di writers – aggiunge il CdZ -, espressione della creatività dei ragazzi, ma di puri e semplici atti di vandalismo, alla base dei cui gesti c’è spesso la volontà di sovvertire le regole e di non rispettare le leggi. Ricordiamo che, a nostro parere, è sempre possibile conciliare le esigenze di creatività dei ragazzi con l’altrettanto sacrosanto diritto al decoro degli altri cittadini. L’attenzione del Comitato di Zona si è concentrata inoltre su alcune scritte apparse sui muri di alcune scuole del quartiere – conclude la nota -, luoghi dove l’insegnamento delle regole del vivere comune e del senso civico deve essere più forte che mai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Decoro al Quarto Miglio: cancellate scritte vandaliche

RomaToday è in caricamento