rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Via Giuseppe Saredo

Via Saredo, dopo averla picchiata e stuprata, si addormenta tranquillo: arrestato 41enne

L'uomo aveva convinto la donna, una 43enne con problemi psichici, a farsi ospitare in casa per la notte. Lei rischia la vita all'Umberto, con il volto completamente sfigurato dalle percosse

Notte di terrore per una donna di 43 anni, sequestrata, picchiata, sfigurata e violentata da un uomo incontrato in un bar. Ora si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni per emorragia cerebrale. La donna, che aveva problemi psichichi ed era in cura presso un centro di igiene mentale della Capitale, aveva deciso da poco di lasciare la casa dei genitori per andare a vivere da sola. Da pochi giorni aveva trovato una stanza in affitto in via Saredo, al Tuscolano, che condivideva con alcune studentesse universitarie fuorisede. Ieri sera l'incontro fatale, prima di rientrare in casa. Un romeno di 41 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, l'ha convinta a farsi ospitare per la notte, complice qualche bicchiere di troppo.

Usciti dal locale la coppia si è diretta verso l'appartamento. Lì l'uomo ha iniziato a fare pensanti avances nei confronti della 43enne. Al suo tentativo di allontanarlo, lui ha reagisto con violenza, picchiandola selvaggiamente sul corpo e sul volto. Priva di sensi, è la donna è stata stuprata per tutta la notte fino a quando le coinquiliine sono state insospettite dai rumori provenienti alla camera e hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno trovato il romeno seminudo e addormentato sul corpo della sua vittima. L'uomo ha provato a fuggire colpendo i carabinieri, ma è stato arrestato per tentato omicidio, violenza sessuale, lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale. La donna si trova al Policlinico Umberto I e nei prossimi giorni sarà sottoposta a un intervento chirurgico per la ricostruzione del volto:  il suo aguzzino l'ha sfigurata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Saredo, dopo averla picchiata e stuprata, si addormenta tranquillo: arrestato 41enne

RomaToday è in caricamento