rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Tuscolano: fumata bianca sulla raccolta differenziata

La maggioranza ha votato sostenendo la proposta d'anticipare il piano di raccolta differenziata nel territorio

La Sala Allende ha votato. Ed ha votato a grandissima maggioranza la risoluzione sulla raccolta differenziata. Il piano, come previsto dal documento portato in Aula, sarà anticipiato di un anno. Ed il Presidente Fantino chiederà al Sindaco ed all’Assessore Marino anche di trovare nuove aree dove realizzare la raccolta porta a porta.

Il documento, una risoluzione, è stato prima condiviso all’unanimità nell’ambito della Prima Commissione, Presieduta da Marco Poli (Pd), che si occupa di “Sviluppo locale, Turismo, Sport, Impresa Sociale, Urbanistica, Ama e Ambiente”. Poi, si diceva, è stato votato in aula da tutto l’arco consiliare, ad eccezione di Forza Italia.

A Roma Capitale sarà chiesto inoltre, grazie al voto del Consiglio Municipale, d’ “implementare il numero dei cassonetti mancanti nel territorio, soprattutto di quelli per la raccolta del materiale da destinare a riciclo, nonché per la sostituzione; di avviare la distribuzione di materiale informativo che chiarisca le nuove modalità di raccolta; di “rafforzare – infine - alcuni interventi nell'intero territorio municipale in modo da ottenere”.

Soddisfazione è stata espressa da molti consiglieri. Il Capogruppo del M5S  Monica Lozzi ha così commentato: "Finalmente, su un tema così importante, tutte le forze politiche hanno lavorato in modo congiunto, raggiungendo un primo risultato davvero significativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscolano: fumata bianca sulla raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento