rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana

“Atmosfera da Oscar” a Cinecittà: torna il Sorridendo Film Festival

Tre giorni di proiezioni, visite e premi, per “parlare della diversità a 360°”. A Cinecittà torna il Sorridendo Film Festival

Sorriso d’oro. Eccellenza nel cinema e nello spettacolo. Eccellenza per la solidarietà. Sono questi alcuni dei premi che saranno consegnati, insieme a tante medaglie, nel corso della seconda edizione del Sorridendo Film Festival la rassegna di corto e lungometraggi ideata da Mary Calvi “per parlare di diversità a 360°”, che sarà “ospitato da Cinecittà Studios e da Cinecittà si Mostra, il percorso di visita permanente negli Studios” ci fanno sapere gli organizzatori.

L'EVENTO - Le prime due giornate saranno dedicate ai giovani. Una giuria composta da cento studenti di Cinema dell'Accademia Artisti di Roma, capeggiati da Fioretta Mari, avranno la possibilità di visitare le scenografie monumentali di Cinecittà ed i suoi percorsi di visita permanenti. Ma soprattutto, “saranno proprio i cineasti del domani a decretare il Miglior Corto ed il Miglior Film 2014, mentre i premi tecnici del concorso saranno valutati da una giuria di qualità composta da giornalisti, direttori della fotografia e direttori artistici di altri Festival cinematografici”.

UNA NOTTE DA OSCAR - Il momento topico della seconda edizione di Sorridendo Film Festival sarà pronbabilmente toccato in occasione della giornata di domenica. “Grazie alla Sorridendo Onlus, presieduta dall’instancabile e frizzante Mary Calvi, la sera del 13 Aprile, nell'emozionante contesto del teatro 10 di Cinecittà, si respirerà l'atmosfera di una vera e propria notte degl'Oscar – leggiamo nel comunnicato che accompagna l’evento - con la premiazione delle Eccellenze del Cinema Italiano e di varie personalità dello spettacolo e della tv che si occupano, con tenacia e cuore, di portare avanti cause sociali e progetti solidali”.Il tutto diretto dal giovane presentatore sardo Anthony Peth, già vincitore del David di Michelangelo per il suo impegno come autore e conduttore televisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Atmosfera da Oscar” a Cinecittà: torna il Sorridendo Film Festival

RomaToday è in caricamento