rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Garbatella / Via Guglielmo Ciamarra

Rumori e vibrazioni. In viale Ciamarra una petizione contro "il supermercato molesto"

Le operazioni di rifornimento di un supermercato situato al piano terra di un palazzo, creano diversi disagi al restante condominio. I residenti, preoccupati anche per la staticità, hanno organizzato una raccolta firme

Lo spostamento delle operazioni di carico e scarico merci di un supermercato, da via Gentile a viale Ciamarra, non è piaciuta a molti residenti di Cinecittà Est.  Preoccupati per questo cambiamento, i condomini di un palazzo hanno così organizzato una petizione che dovrebbe già esser stata recapitata alle autorità preposte. I dettagli dell'iniziativa sono stati raccontati dal blog "lasalitadelquadraro".

I PROBLEMI  - "Sono alcuni mesi che le vite dei condomini di viale Antonio Ciamarra  - leggiamo su blog - sono stravolte a causa delle operazioni di scarico e carico merci effettuate dal supermercato che si trova nei locali del piano terra del palazzo". Secondo quanto riportato sul portale, il trasferimento da una strada all'altra "ha causato innumerevoli problematiche fra cui la staticità" con residenti che denuncerebbero "la sensazione, tutte le mattine, che il palazzo cominci a tremare". Vengono poi evidenziate altre criticità, come  " l’inquinamento acustico causato dal passaggio di tir e carrelli ogni ora del giorno sul mattonato, il pericolo viabilità con le merci scaricate in strada ed  il pericolo igienico causato dai rifiuti organici lasciati a cielo aperto dove vi è il passaggio pedonale".

LA RACCOLTA FIRME - Sono molti i disagi arrecati da queste operazioni di carico e scarico,  che vengono elencate. Tra queste però ne spicca uno. "L’elemento che fra tutti lascia più perplessi -leggiamo sul blog -  è il posizionamento dei tir sul marciapiede antistante il supermercato. Nel fare questa manovra infatti non si fa altro che ripetere l’infrazione per cui il l’ufficio tecnico dei Vigili Urbani ne ha impedito lo scarico in Via Gentile" spiegano i curatori de "lasalitadelquadraro". Per questo e per tutti gli altri motivi elencati, sarebbe stata realizzata una petizione, già inoltrata al VII Gruppo di Polizia Locale ed a tutte le altre autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumori e vibrazioni. In viale Ciamarra una petizione contro "il supermercato molesto"

RomaToday è in caricamento