rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Pasquale Stabilini

I genitori dell'IC Stabilini chiedono una navetta per gli alunni di Tor Vergata Nuova

Il Comitato Genitori dell' IC di Cinecittà Est, invoca la realizzazione di un servizio di trasporto scolastico per i loro figli. "Romanina Nuova e Tor Vergata Nuova sono privi di adeguati collegamenti pubblici con l'Istituto Stabilini"

Da casa a scuola, senza la necessità di dover ricorrere all’auto di mamma e papà. E’ questa la richiesta che sta avanzando il Comitato dei genitori dell’Istituto Comprensivo via Stabilini. Per raggiungere la scuola primaria e secondaria di primo grado di Cinecittà Est,  studenti ed alunni non hanno infatti altra possibilità che quella di salire a bordo di un’auto.

LA NAVETTA PER LE MEDIE - “La presenza di un servizio di trasporto scolastico è molto importante per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di  via Libero Leonardi. Consentirebbe loro di tornare autonomamente nella zona di residenza. Anche perchè all’uscita da scuola, delle ore 14, gran parte degli studenti non troveranno ad attenderli i genitori, ancora impegnati in attività lavorative” spiega il Comitato, riunitosi il 15 maggio presso lo skate park di via Leonardi per festeggiare il Marcin Day. 

LA NAVETTA PER LE ELEMENTARI - Nel corso della  giornata dedicata al ricordo del “Polacco volante”, il giovane skater prematuramente scomparso, i genitori hanno avuto modo di confrontarsi anche sulla necessita di una navetta per la scuola elementare.  “Per quanto riguarda la scuola primaria, l'increscioso congestionamento del traffico all'ora di uscita  sarebbe notevolmente ridotto se si attivasse lo scuolabus - osservano i genitori - Confidiamo nel buonsenso dell'Amministrazione comunale, che non può e non deve restare sorda alle ragionevoli richieste delle famiglie".

LE AREE DA COLLEGARE - In sostanza si chiede un trasporto scolastico in grado di collegare l'Istituto Comprensivo con le zone di Romanina Nuova e Tor Vergata Nuova, toccando vie come Petrocelli, Alimena, Schiavonetti e Tor Vergata. Strade cioè poco servite dai trasporti pubblici, dove risiedono numerosi iscritti ai plessi di via Stabilini. "In una metropoli caotica come Roma -concludono i genitori -la mobilità sostenibile è una priorità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I genitori dell'IC Stabilini chiedono una navetta per gli alunni di Tor Vergata Nuova

RomaToday è in caricamento