rotate-mobile
Cinecittà Anagnina / Via Tuscolana

Cinecittà: il degrado avanza ma i Retaker non retrocedono

Organizzato un altro retake a ridosso della fermata metropolitana di Subaugusta, in zona Cinecittà. L'area, tra scritte vandaliche affissioni abusive e cattiva illuminazione, è ancora esposta al degrado

L’illuminazione è carente in piazza Quinto Curzio, zona Cinecittà. Al contrario, le affissioni abusive abbondano. Come le scritte vandaliche. Semplici “tag”, insulti generalizzati e svastiche, continuano a riempirne muri e arredi. Contribuendo a degradare una zona che, purtroppo, già non brilla per decoro.

UN NUOVO RETAKE - Nella serata di giovedì 26 i volontari del gruppo Retake Appio Tuscolano, proveranno ancora una volta ad alzare un argine. Nonostante la pioggia, si sono  infatti dati appuntamento alle ore 21.30 all’altezza della fermata metropolitana Subaugusta, “lato ascensore”. Il lavoro non manca, ma la buona volontà di questi operosi cittadini, nemmeno.

I CUSTODI DEL DECORO  - Le iniziative del gruppo di volontari in casacca blu infatti, si stanno costantemente prendendo cura dell'ampio territorio municipale. E la cosa va avanti ormai da diversi mesi, Spesso leggiamo di appuntamenti quasi estemporanei organizzati da Piazza Re di Roma a Cinecittà, passando per San Giovanni ed il Quadraro.

IL BRACCIO DI FERRO - Ma ogni scritta su un muro, diventa oggetto di attenzione per questi cittadini che, poi, si rimboccano le maniche e vanno a cancellarla, L'operazione, può essere anche ripetuta nel tempo, come sta accadendo per  la fermata Subausta che non verrà ripulita per la prima volta. E la differenza rispetto ad analoghe attività sembra proprio questa. I Retaker tornano a verificare che l’area ripulita, non sia stata nuovamente deturpata. In caso contrario, intervengono nuovamente. Sembra un braccio di ferro continuo, contro chi si diverte a  degradare la città. E forse lo è.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: il degrado avanza ma i Retaker non retrocedono

RomaToday è in caricamento