rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Cinecittà, Rambo difende gli Studios, Abete: “Abbiamo la stessa visione”

Sylvester Stallone, superstar Hollywoodiana di origini italiane, ha spezzato ieri una lancia in favore degli Studios di Cinecittà, facendo un appello al Governo italiano. Immediata la replica di Abete: "Ha espresso una giusta opinione"

Sylvester Stallone, arrivato al Roma Film Festival per presentare il suo ultimo film 'Bullet to the Head', ha spezzato una lancia in favore degli Studios di Cinecittà chiedendo al Governo Italiano di fare “qualsiasi cosa per salvarla”. La frase, pronunciata durante una conferenza stampa, avrebbe dato il via – secondo La Repubblica - ad un forte applauso da parte degli addetti ai lavori. “Senz'altro tornerà più forte di prima” ha poi concluso Stallone, passato in seguito a discutere con i giornalisti il suo ultimo lavoro.

LA REPLICA - “Sylvester Stallone ha fatto un intervento culturale – ha risposto Luigi Abete -. Ieri, quando ha lanciato un appello al governo e agli italiani di salvaguardare il patrimonio costituito dagli Studios di Cinecitta' ha espresso una giusta opinione. Cinecittà è stata salvata dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 1997, quando ha deciso di aprire al mercato e ad investimenti adeguati. Non bisogna però guardare solo al passato ma anche al futuro. Ora - ha quindi concluso Abete- l' obiettivo è di sviluppare Cinecittà e credo che l' interesse di tutti, in questo senso, sia convergente. 'Tutti abbiamo la stessa visione di dare valore a Cinecitta”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, Rambo difende gli Studios, Abete: “Abbiamo la stessa visione”

RomaToday è in caricamento