rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Municipio VII: “Roma è una città di mafie. Impossibile restare a guardare”

Il neo Presidente Fantino, che ha partecipato al MafieTour, ricorda come "le continue vicende di cronaca e i sequestri effettuati, dimostrano che non è più possibile chiudere gli occhi"

Anche il Presidente del Municipio VII, risultante dall’accorpamento degli ex municipi IX e X, ha preso parte alla manifestazione antimafia partita da Piazza della Repubblica. "Roma é diventata una città di mafie – ha premesso il minisindaco del Municipio più popoloso di Roma - La penetrazione della criminalità organizzata nella nostra città è un fatto assodato che, tuttavia, continua a non godere delle dovute attenzioni . Per questo giovedì mattina ho partecipato al MafieTour per le piazze storiche della città, organizzato  dall'associazione antimafie Da Sud”.

C’è un passaggio, nella nota che il presidente Fantino ci ha inoltrato, che spiega le ragioni alla base della sua adesione. “ Le continue vicende di cronaca e i sequestri effettuati ai clan dalle forze dell'ordine, ormai  con cadenza settimanale, stanno a testimoniare come non sia più possibile chiudere gli occhi su questo fenomeno economico, criminale e culturale che riguarda tanto le periferie, quanto soprattutto il centro storico, dove le mafie investono e riciclano una buona parte dei loro introiti”.

“La lotta alle mafie deve essere una  priorità anche e soprattutto a livello amministrativo- riconosce il Presidente del Municipio VII -  garantendo la massima trasparenza sugli appalti e favorendo l'assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: “Roma è una città di mafie. Impossibile restare a guardare”

RomaToday è in caricamento