rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Municipio VII: servizi sociali garantiti fino al 30 settembre

Ottenuto il mantenimento dei livelli minimi di assistenza sociale fino al termine di settembre. Mercoledì il Campidoglio formalizzerà l'accordo

Sembra un tormentone estivo. Da qualche anno infatti, il timore che i servizi sociali non siano più garantiti dopo il mese di agosto, torna a presentarsi. Fortunatamente, in extremis, si arriva sempre ad una soluzione in grado di garantire anche i soggetti “più deboli” del territorio.

SERVIZI E PATTO DI STABILITA' - Il risultato, ottenuto anche quest’anno, non va tuttavia mai dato per scontato. Raggiungerlo significa infatti lavorare per obiettivi ed in maniera sinergica.“A seguito dell’incontro tra i Presidenti, gli Assessori Municipali e l'Assessore al Bilancio, Silvia Scozzese, mi sento di rassicurare i nostri cittadini sul mantenimento dei servizi sociali fino al 30 settembre” premette in una nota il Presidente Fantino, che spiega come “le risorse individuate, serviranno a superare il blocco dovuto al patto di stabilità, consentendo l’erogazione dei servizi essenziali dei Municipi”.

MOMENTI DIFFICILI - Per veder formalizzare l’accordo, bisognerà aspettare ancora un giorno. “Domani – riprende Fantino - la giunta capitolina dovrebbe approvare il provvedimento per consentire di allocare le risorse già da giovedì prossimo. E’ da apprezzare - conclude il Minisindaco - il lavoro e l’impegno di tutti, Municipi e Campidoglio, per garantire la tenuta dei liveas, i livelli essenziali di assistenza sociale, nonostante il difficile momento che sta attraversando la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: servizi sociali garantiti fino al 30 settembre

RomaToday è in caricamento