rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Garbatella / Via Nicolo Odero, 13

Cinecittà Est: la pista da Skate Park è diventata una discarica

Rifiuti ingombranti gettati nella buca dove è realizzato l'unico Skate Park della periferia romana, di fatto impedendone l'utilizzo. L'area, nella zona di Cinecittà Est, è sempre più degradata

Reti metalliche, scheletri di televisori a tubo catodico. E poi ancora cassette, scarti in legno. Ma anche piatti e  bicchieri. Le rampe dello Skate Park di Cinecittà Est non sono più praticabili. Al loro interno, è stata realizzata una discarica abusiva di rifiuti ingombranti e urbani .

L'UNICO SKATE PARK APERTO - “Quella pista di Skate Park, è l’unica rimasta aperta in tutta Roma – ci ricorda Emanuele Falcetti, autore della foto e rappresentante municipale de l’Altra Destra – Questo dimostra che le periferie sono abbandonate a loro stesse. La prova è questo Skate Park, molto apprezzato dai ragazzi della zona  e non solo, che ora è stato trasformato in una discarica. Ci chiediamo che fine abbiano fatto i nostri delegati istituzionali, di maggioranza ed opposizione”.

LE RESPONSABILITA' ED IL DEGRADO - Il degrado nella zona, tra occupazioni e rifiuti non raccolti, non è però soltanto causato dalla presenza degli ingombranti nello Skatepark. “Il problema è che non si riesce mai a capire chi è responsabile di cosa – c’informa il Presidente del CdQ Stefano Loffredo – questo vale anche per le aree verdi della zona. Chi se ne deve occupare? L’AMA, o il Dipartimento Giardini. Le pulizie vengono fatte soltanto in via eccezionale, alle volte su impulso addirittura della biblioteca. Manca totalmente la manutenzione ordinaria ed il risultato – conclude amareggiato Loffredo – è che il quartiere fa veramente schifo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà Est: la pista da Skate Park è diventata una discarica

RomaToday è in caricamento