rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Rilancio Cinecittà Studios, siglato un accordo con Cna Cultura

La Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa ha siglato un accordo con Luigi Abete, presidente degli Studios di Cinecittà, per avviare un progetto di rilancio dell'intera filiera

Il dietro le quinte di un film vive della tradizione degli artigiani che, da generazioni, lavorano nelle botteghe al servizio del cinema. Per non disperdere questo ricco patrimonio di cultura e antichi saperi, Cinecittà Studios e Cna Roma hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa per far muovere i primi passi concreti al progetto del ‘Distretto del Cinema e del Multimediale’. Con la collaborazione tra due delle eccellenze nazionali del settore dell’audiovisivo e dell’intrattenimento si pongono quindi le basi per avviare un programma concreto di rilancio dell’intera filiera.

CNA - La Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni, rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle pmi e di tutte le forme del lavoro autonomo.

STUDIOS - Cinecittà Studios è la società leader nel settore dei servizi alla produzione cinematografica, televisiva ed all’intrattenimento in generale e svolge la propria attività negli storici studios di Roma, gli stabilimenti cinematografici più grandi del sud Europa.

L’ACCORDO - A siglare l’accordo sono stati oggi il presidente di Cinecittà Studios, Luigi Abete, e il presidente di Cna di Roma, Erino Colombi. Il ‘Distretto del Cinema e del Multimediale’, attualmente in fase di progettazione da parte del Gruppo Cinecittà, sarà realizzato nell’area di sviluppo per l’intrattenimento adiacente gli attuali Studios cinematografici, nella quale sono altresì previsti una pluralità di investimenti per uffici, servizi e accoglienza, oltre a un nuovo grande teatro di posa.

OPERAZIONE RILANCIO - Il Distretto nascerà per ospitare e aggregare società del settore, pmi, laboratori tecnici, centri formativi, unità produttive e centri di ricerca, con l’obiettivo di valorizzare antichi mestieri e nuove professionalità che costituiscono i migliori elementi del mondo del cinema, dell’audiovisivo, del multimediale e dell’intrattenimento in genere. In tal modo il Distretto costituirà un ‘think tank’ di circa 200 imprese e studi professionali, destinato a costituire un centro vitale per la trasmissione di cultura, la produzione di ricchezza e occupazione, beneficiando del network d’imprese che ruota intorno a Cinecittà ed al sistema Cna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio Cinecittà Studios, siglato un accordo con Cna Cultura

RomaToday è in caricamento