rotate-mobile
Tuscolano Don Bosco / Piazza dei Consoli

Capodanno a Don Bosco: a La Torretta vince la solidarietà

Al centro sociale anziani La Torretta, si è festeggiato il Capodanno insieme ai residenti meno giovani del quartiere. Tra musica, balli e cenone, c'è stato spazio anche per molta solidarietà

Millesettecento iscritti. Centouno anni del socio più anziano. Tre addetti stampa. A ben vedere i numeri, al centro sociale anziani La Torretta del Quadraro, non sono mai mancati. Come non è mancata, quest’anno, la compagnia ai residenti meno giovani del quartiere.

IL CAPODANNO ALLA TORRETTA - Un veglione davvero speciale quello che Nonna Gina, 101 anni, ha potuto festeggiare insieme a tanti altri ospiti. Una serata dedicata alle donne, visto che il cibo è stato preparato e servito dagli  uomini. Una galanteria rara, come raro è stato il comportamento messo in atto a fine serata. Elio Franscescangeli, Vice Presidente del C.S.A. constatando i resti dell’abbondante cenone, si è infatti recato di persona al centro Caritas di via Casilina 144 per destinare alcune teglie di carni, frutta e verdura, alle persone economicamente più svantaggiate.

LA SOLIDARIETA' DEL QUADRARO - Un gesto di solidarietà perfettamente coerente con l’iniziativa messa in campo a La Torretta. Un modo convincente d’incominciare il 2014, coinvolgente ed inclusivo. Organizzato e finanziato dai residenti. Con una sola nota stonata: fuori dai cancelli del centro anziani si è avvertita, per tutta la notte, una presenza inquietante. Era la “solitudine”. Quello stato d’animo così diffuso tra i residenti meno giovani, grazie all’impegno di tanti volontari, alla Torretta non ha trovato spazio. Ed è rimasto chiuso fuori, insieme all’indifferenza. Perché al Quadraro, ed al centro anziani in particolare, l’ospite d’onore continua ad essere sempre lo stesso: l’invincibile solidarietà dei residenti.

Quadraro: Capodanno a La Torretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Don Bosco: a La Torretta vince la solidarietà

RomaToday è in caricamento