rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Taurianova

Statuario-Capannelle: tra scuole chiuse ed alberi crollati, una giornata da incubo

Il quartiere di Statuario - Capannelle ha subito molti disagi a causa del Maltempo. E’ crollato un enorme pino secolare ed è stata chiusa la scuola di via Amantea per evidenti infiltrazioni causate dalla pioggia

La giornata è cominciata molto presto nella zona di Statuario - Capannelle. L’acqua che nella notte è caduta copiosamente in tutta Roma, ha comportato una serie di disagi, anche in quel quadrante. Il più evidente è, stato  relativo al crollo di un’enorme alberatura che, con tutto il suo peso, si è schiantata contro una palazzina.

IL PINO CROLLATO - “E' caduto un pino su Viale Appio Claudio angolo Via Taurianova causando notevoli danni ad un condominio – leggiamo sul sito del Comitato di Quartiere Statuario Capannelle -  Il danno sembra causato dalle abbondanti piogge e dal taglio di radici che è stato effettuato quando fu riasfaltato viale Appio Claudio”.Già a metà mattinata però, l’albero era stato tagliato e rimosso, mentre  l’area veniva messa in sicurezza.

LA SCUOLA INAGIBILE - La giornata però, come si accennava, è stata piuttosto complicata. E così apprendiamo che la scuola di via Amantea è stata chiusa. Un cittadino spiega sulla pagina  facebook del Comitato di Quartiere, che  è stata dichiarata inagibile a causa degli allagamenti al primo piano dell'edificio. Il Preside  -  fa sapere il residente - ha chiamato i vigili del fuoco che hanno constatato che i canali di scolo erano otturati e che basterebbe della normale manutenzione per evitare simili disastri”. Il disagio comunque c’è stato. E forse, secondo quanto spiega il cittadino, poteva essere evitato.

Statuario Capannelle: scuola chiusa e pino caduto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario-Capannelle: tra scuole chiuse ed alberi crollati, una giornata da incubo

RomaToday è in caricamento