rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova

Ippodromo di Capannelle: il Natale è all'insegna dello sport

Domenica 20 dicembre all'Ippodromo di Capannelle lo sport si prende la scena. Dal calcio balilla umano alle lezioni di atletica leggera, sono state organizzate tante attività gratuite. L'iniziativa è patrocinata dal Municipio VII

All'ippodromo di Capannelle lamattinata di domenica 20 dicembre sarà consacrata allo sport. Per questo l'impianto è stato suddiviso in sette zone, all'interno delle quali sarà possibile cimentarsi gratuitamente nelle discipline più disparate. Ci saranno esibizioni di golf, dimostrazioni di arti marziali, gare podistiche non competitive. Un ricco calendario di appuntamenti per quella che si presenta come la prima edizione del Natale di Sport a Capannelle.

UN MODELLO ORGANIZZATIVO - L'iniziativa, patrocinata dal Municipio VII e dal Centro Sportivo Italiano, è stata organizzata dall'Hippogruoup Capannelle e dal Roma Road Runners Club. "La manifestazione vuole proporre  un modello organizzativo che vede coinvolte molte realtà associative sportive del territorio" spiegano i curatori dell'evento. Si tratta di associazioni che, "per l'assenza di sponsor e di contributi pubblici, vivono un momento difficile". Cosa che ha ricadute anche sulla crescita delle rispettive strutture.

LA PROMESSA - La giornata di domenica, tra un battesimo della sella, una partita a calcio balilla umano ed un'altra a minirugby, permetterà alle famiglie d'entrare in contatto con le realtà sportive del territorio. Un obiettivo che Roma Road Runners sta cercando di perseguire da tempo e che consentirà, con la manifestazione pre-natalizia, "di dare inizio ad un progetto che nel  2016, vedrà le stesse associazioni ed Hippogroup impegnate a sviluppare sul territorio e nell’ippodromo due grandi eventi sportivi". Appuntamenti che, promettono gli organizzatori "saranno utili non solo al territorio ma a tutta la città di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo di Capannelle: il Natale è all'insegna dello sport

RomaToday è in caricamento