rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova

Coronavirus: sono 21 i positivi al Covid 19 ancora presenti a Villa Fulvia

Eseguiti i tamponi su tutti i degenti e sul personale impegnato nella casa di cura. Lozzi: "La situazione è sotto controllo, gli asintomatici stanno in quarantena a casa, i positivi sono 21 e stanno per essere trasferiti"

A Villa Fulvia le condizioni di salute dei degenti sono costantemente monitorate. All’interno della casa di cura, durante le festività pasquali, è stato infatti scoperto un importante cluster. Individuati i primi casi si è proceduto ad effettuare i tamponi su tutti i pazienti e sui dipendenti della struttura.

Le persone risultate positive

“Ci sono 21 persone positive al Covid 19 che si trovano ancora all’interno della Casa di Cura – ha fatto sapere la presidente del Municipio VII Monica Lozzi – sono seguite e stanno per essere trasferite”. Ma non ci sono soltanto queste persone ad aver contratto il nuovo Coronavirus. Numerosi infatti sono anche i casi delle persone risultate positive, ma asintomatiche.

In quarantena domiciliare

“Gli asintomatici stanno effettuando la quarantena domiciliare. Invece all’interno della struttura permangono altri 54 degenti che – ha precisato la minsindaca – sono risultati negativi”. Il cluster di Villa Fulvia, su circa 160 tamponi eseguiti, è quindi composto da una cinquantina di persone. La maggior parte delle quali si trova ormai al di fuori della casa di cura di Statuario.

Situazione sotto controllo

Secondo la presidente del Municipio VII, in costante contatto con il referente locale dell’Asl Rm2, “la situazione a Villa Fulvia è sotto controllo”. L’aver effettuato i tamponi a tutti, dovrebbe mettere al riparo i degenti, il personale sanitario e le relative famiglie da ulteriori brutte sorprese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: sono 21 i positivi al Covid 19 ancora presenti a Villa Fulvia

RomaToday è in caricamento