rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Amantea

Statuario: il Natale al Centro Civico di via Amantea segna la ripresa della attività

Dopo l'incendio che ne aveva parzialmente danneggiato la struttura, sono riprese le attività presso il Centro Civico di via Polia. E sabato, tra tanta musica ed improvvisazioni teatrali, vi si festeggia il Natale

Un anno fa, praticamente in diretta, venimmo informati del fatto che delle fiamme stavano avvolgendo una struttura, situata tra via Polia e via Amantea. Si trattava di un edificio molto importante, nel territorio di Statuario, dove da anni erano presenti alcune associazioni.

LA REAZIONE ALL'INCENDIO - Fin da subito fu chiaro che l’incendio, pur avendo danneggiato lo stabile, non avrebbe scalfito lo spirito di cui quotidianamente lo viveva. E praticamente immediata fu la reazione dei residenti che raccogliendo firme e fondi, sono riusciti a compiere un risultato spettacolare: meno di un anno dopo il centro civico di Statuario è tornato a  regime.

LA FESTA DI NATALE - Sabato 20, all’interno della struttura, l’Associazione Uscita23 ha organizzato una festa di Natale. A partire dalle 17, un ricco programma di eventi, contribuirà a rendere l'edificio pienamente vissuto. Sono previste esibizioni di salsa e danza del ventre, corsi gratuiti di tango. E poi ancora improvvisazioni teatrali, due concerti serali ed un mercatino del baratto. Nel corso dell’iniziativa, saranno anche vendute le magliette realizzate da Simona, volontaria nel Parco degli Acquedotti. Parte delle loro vendita, come abbiamo già avuto modo di raccontare, finanzierà  l’acquisto di alberi da piantare nell’area verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: il Natale al Centro Civico di via Amantea segna la ripresa della attività

RomaToday è in caricamento