rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Capannelle Cinecittà / Viale Appio Claudio

Statuario: i rifiuti circondano il Parco degli Acquedotti

Nonostante il circostante scenario di rara bellezza viale Appio Claudio, tra rifiuti e cassonetti bruciati, è tornato ad essere un luogo degradato. Sferrazza (LM): "Che fine ha fatto il senso civico di alcuni cittadini stile Gassmann?"

Allo Statuario, si rivedono scene di ordinaria bruttezza. La presenza di rifiuti e l'assenza di manutenzione del verde, stanno tornando all'ordine del giorno. A rimetterci è la straordinaria bellezza del parco degli Acquedotti, il cui scenario viene compromesso dalle immagini in primo piano. 

IL PATRIMONIO DELL'UNESCO -  "Questo è il triste spettacolo per i cittadini di Statuario che pagano le tasse e per i turisti che vogliono visitare il Parco degli Acquedotti, patrimonio mondiale dell'Unesco - commenta su facebook Luca Sferrazza, coordinatore della Lista Marchini nel Municipio VII - oltre agli aghi di pino, che invadono persino la carreggiata di Viale Appio Claudio, abbiamo rifiuti ingombranti, potature, materiali organici e residui di notti brave, passate a dar fuoco ai cassonetti".

LA BUONA VOLONTA' DEI ROMANI - Il problema tende a ripresentarsi. In passato anche il Comitato di Quartiere, aveva sottolineato il degrado che tendeva ad accumularsi nell'area a ridosso del Parco degli Acquedotti. " Che fine ha fatto il forte senso civico stile Gassman di alcuni concittadini? - s'interroga Luca Sferrazza - E il programma di pulizia straordinaria della città annunciato dal Sindaco si è già arenato? In attesa dei fatti ho sollecitato l'intervento del Comune, del Municipio VII, dell'Ama e del Servizio Giardini".

Statuario: rifiuti e cassonetti bruciati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: i rifiuti circondano il Parco degli Acquedotti

RomaToday è in caricamento