rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Via del Calice

Statuario-Capannelle: il CdQ denuncia la pericolosità stradale di via del Calice

Un esposto presentato al Comando dei Carabinieri Roma Appia, da parte del Comitato di Quartiere Statuario Capannelle, per denunciare le condizioni di pericolosità di via Calice

Il Comitato di Quartiere Statuario Capannelle, preso atto della pericolosità di via del Calice a causa dall’assenza di marciapiede e da contestuali, inspiegabili,  lavori sul manto stradale, ha presentato un esposto ai Carabinieri. Nel documento, che ci è stato inoltrato in copia, si evince chiaramente la motivazione della denuncia, firmata dal Presidente Guerriero Latini.

Corredata da una serie di scatti fotografici e da sei pagine di raccolta firme, come ci ha fatto notare il Vice Presidente Michele Pizzuti, l’esposto contro ignoti prende le mosse da una semplice considerazione: c’è una condizione di “pericolo inerente la difficile pedonabilità su via del Calice, all’altezza del civico 12-14”. Inoltre, fa notare il Presidente del CdQ “il cantiere è senza cartello con l’indicazione del responsabile dei lavori,  ed è altresì privo di inizio ed ultimazione dei lavori stessi”.

Con queste premesse, “stante l’assenza di marciapiede a protezione, si richiede immediato rifacimento del manto stradale oggetto di scavi”. Le foto inoltrate al Comando Roma Appia infine, bene evidenziano come quel tratto di strada sia frequentemente percorso da mamme con bambini al seguito, diretti verosimilmente all'Istituto Comprensivo di via del Calice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario-Capannelle: il CdQ denuncia la pericolosità stradale di via del Calice

RomaToday è in caricamento