rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tuscolano Quadraro

Quadraro: riparte l’esperienza della boxe popolare

“Se te sei abbronzato ma non sei come Alì...” la palestra popolare del Quadraro, invita i residenti a fare una lezione di prova per i corsi di boxe, appena ricominciati

La nobile arte, non implica il fatto che per praticarla siano necessari grossi investimenti. Al contrario, la storia della boxe è puntellata di tanti campioni che prima di incrociare i guanti su un ring, hanno dovuto affrontare esperienze durissime, spesso anche sul piano economico. Seguendo quest’impostazione, il binomio pugilato-palestra popolare, avrebbe dovuto configurarsi come l’unico possibile. Purtroppo non è così e proprio per questo, la ripresa dei corsi di boxe nella Palestra Popolare del Quadraro, deve esser vissuta con particolare soddisfazione.

“Se te sei abbronzato ma non sei come Alì, se non vai agli apericena ma adori le ‘pizze’, se sei stressato dal tuo capo e dal parcheggio, se non sei radical chic, se non te scarica lo zumba, e allora non perdere un momento e vieni ai corsi di boxe della Palestra Popolare Quadraro” leggiamo divertiti sulla pagina facebook dell’omonimo gruppo. “Non chiediamo la tessera del tifoso, completini di marca, niente selezione all’ingresso. Ma solo entusiasmo, amore per lo sport, voglia di sudare e smaltire lo stress. Vienici a trovare per una lezione di prova” concludono i gestori della Palestra Popolare del Quadraro. Potrebbe esser un’occasione valida per scoprire che, per praticare la “noble art”, non serve essere aristocratici. Anzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: riparte l’esperienza della boxe popolare

RomaToday è in caricamento