rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tuscolano Morena / Via Valerio Corvino

Don Bosco, "Usato Solidale e Bello": partono nuovi corsi alla Bottega del Riuso

La Bottega del Riuso lancia quattro corsi di formazione, per imparare a ridare vita agli oggetti. "Diamo spazio ai cittadini che vogliono rimettersi in gioco riscoprendo il proprio talento"

Dare nuova vita agli oggetti, non solo riduce gli sprechi. Può diventare infatti anche un'occasione di rilancio personale. Perchè accada, può essere utile frequentare dei corsi. Come quelli che la Bottega del Riuso di Don Bosco ha deciso di attivare.

I CORSI - Dal lunedì al giovedì, a partire dal 19 ottobre e fino al 10 novembre, sarà possibile cimentarsi in quattro percorsi formativi. Si va dai progetti di eco-arredo, coordinati da una bioarchitettta e si arriva agli appunamenti con un designer di moda, che insegna a  modellare degli abiti, partendo da vestiti dismessi. La stessa filosofia ispira la creazione di collane e bijoux: grazie alla sapienza di esperte artigiane si impara che, per realizzare un gioiello, si può partire anche da materiali di riciclo. Ci sarà inoltre spazio per quanti desiderano cimentarsi nel mondo dell'impresa, grazie ad una serie di incontri, che si svolgeranno il martedì mattina e che aranno coordinati da un'esperta del settore.

APERTO AL TERRITORIO - "Con questo primo ciclo di incontri diamo corso al progetto Porta USB - Usato Solidale e Bello. Percorsi socio-lavorativi per persone in situazione di disagio  - spiega Carlo De Angelis del Consorzio Bastiani – La Bottega del Riuso diventa così un luogo di incontri aperti a cittadini e cittadine, giovani e adulti, che vogliano rimettersi in gioco riscoprendo il loro talento. Abbiamo rinnovato il negozio creando uno spazio polifunzionale dove oltre alla vendita ci saranno i corsi ma anche mostre e presentazioni libri o altro ancora. Per questo contiamo sullo scambio con il quartiere e con tutti gli amici della Bottega".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, "Usato Solidale e Bello": partono nuovi corsi alla Bottega del Riuso

RomaToday è in caricamento