rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Appio Claudio,"Più sicurezza nel nostro quartiere": il vademecum contro i reati comuni

Decine di residenti hanno partecipato all'incontro organizzato dal Comitato di Quartiere Appio Claudio, avente per tema la sicurezza. Diffuso un vedemecum con "consigli utili per viver più sereni"

Nel pomeriggio di venerdì 3 luglio, all'interno del salone della Parrocchia di San Policarpo, si è svolto un incontro voluto dal Comitato di Quartiere Appio Claudio. All'appuntamento, oltre a decine di cittadini, hanno preso parte  il Maggiore Grimaldi, Comandante della Compagnia Roma Casilina ed il Maresciallo Margiotta, Comandante della Stazione di Cinecitta'.

I SUGGERIMENTI UTILI - Durante l'appuntamento, sono state diffuse informazioni utili per "vivere più sereni e non sentirsi mai soli". Si tratta di una sorta di vademecum, diffuso dalla compagnia dei Carabinieri Roma Casilino, in cui vengono sintetizzati i comportamenti corretti da tenere per migliorare la propria sicurezza. Si consiglia ad esempio di "tenere sempre nel portafogli il numero della stazione dei Carabinieri più vicina, quella del proprio medico o di un suo sostituto e le utenze di amici, parenti, domestici o del portiere, in modo che possano dare supporto in caso di necessità".

IL CONSIGLIO DEL COMITATO DI QUARTIERE - Tra i suggerimenti dell'Arma, c'è quello di "diffidare degli sconosciuti, presunti venditori ambulanti che tentano di avvicinarsi con insistenza e sotterfugi o di estranei che dicono di essere parenti di vecchi conoscenti". Ci sono suggerimenti relativi ai comportamenti da tenersi quando si effettua un prelievo al bancomat ed in generale si segnala che "basta una telefonata al 112 per far giungere la pattuglia più vicina nel minor tempo possibile". Il Comitato di Quartiere, che ha affisso le tre paginette che compongono questa sorta di vademecum, invitano i residenti "ad affiggere nei vostri condomini queste informazioni per cercare di prevenire i reati piu' comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio,"Più sicurezza nel nostro quartiere": il vademecum contro i reati comuni

RomaToday è in caricamento