rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Municipio VII: nella pausa natalizia si lavora sulla sicurezza scolastica

Dall'Appio Latino all'Appio Claudio, nel VII Municipio si approfitta della pausa natalizia per rendere più calde e sicure le scuole. Coibentato il tetto del plesso Quasimodo e potati i pini adiacenti la scuola don Filippo Rinaldi

Tetti coibentati e rami potati. Durante la pausa natalizia il Municipio VII ha avviato delle operazioni finalizzate a migliorare la sicurezza nelle scuole. Operai al lavoro quindi all’Appio Claudio, a ridosso del parco degli Acquedotti, ed all’Appio Latino, difronte ad uno degli accessi del Parco della Caffarella.

LE POTATURE - Dopo anni di mancata manutenzione ordinaria, finalmente i pini storici adiacenti via Lemonia sono oggetto di potatura – fa sapere Elena De Santis, Assessore alla scuola del Municipio VII - Approfittando della sospensione delle attività didattiche, si lavora per garantire la sicurezza di bambini, personale della scuola e cittadini che camminano su marciapiedi e posta ciclabile”. Oltre alla potatura dei grandi pini adiacenti la scuola Don Rinaldi, si registrano in questi giorni altri interventi.

LA COIBENTAZIONE - “Durante le vacanze natalizie il Municipio sta intensificando la manutenzione degli edifici scolastici – annuncia sempre l’Assessore De Santis –  l'obiettivo è quello di ridurre al minimo l'impatto dei lavori sull'attività didattica, sfruttando il bel tempo di queste giornate di fine anno per preziosi interventi di impermeabilizzazione, come al plesso Quasimodo oggetto di un importante ripristino volto a sanare annose infiltrazioni”.
 

Appio Claudio: gli alberi potati di via Lemonia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: nella pausa natalizia si lavora sulla sicurezza scolastica

RomaToday è in caricamento