rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Parco degli Acquedotti: il sei gennaio si corre per la Befana

Torna "Corri per la Befana" l'attesa gara podistica che si svolge all'interno del Parco degli Acquedotti. Dolci, portafortuna, giochi gonfiabili ed una sfilata di Befane, arricchiranno l'offerta dell'evento sportivo più atteso nel territorio

Il sei gennaio, lo sport torna ad essere protagonista. Nella pregevole cornice rappresentata dal Parco degli Acquedotti, la Roma Road Runners ha organizzato l'evento sportivo più partecipato del territorio: il "Corri per la Befana". Tante gare podistiche, dalla Mini Happy Run di 1 km alla corsa competitiva di diecimila metri, riempiranno di atleti l'area verde de "La Grande Bellezza". 

SPORT E ASSOCIAZIONISMO - Ma non ci sarà spazio soltanto per il mezzofondo. L'edizione 2016 prevede infatti la presenza di un'area villaggio superattrezzata, dove si alterneranno esibizioni e pratiche sportive d'ogni genere, dal rugby alle arti marziali. Tutto rigorosamente gratuito, come del resto lo saranno anche i giochi gonfiabili per i più piccoli. Nel corso della giornata, saranno inoltre presenti molte delle associazioni operanti nel territorio. E' il caso dell'Associazione Volontari Parco degli Acquedotti. Con l'occasione sarà possibile conoscere le attività che questi infaticabili residenti ogni giorno mettono in campo per migliorare l'importante polmone verde.

APERTO A TUTTI - Corri per la Befana 2016, sarà anche l'occasione per veder sfilare delle divertenti maschere. In definitiva, ci sarà spazio sia per chi desidera vivere la giornata come momento aggregativo. In tal senso, si segnala anche il premio per il "condominio più numeroso". Al tempo stesso saranno garantiti gli atleti che nella gara dei 10 km si daranno filo da torcere. Un'attenzione particolare è  infine rivolta a quanti  vogliono cominciare a conoscere i propri limiti. Per loro sono previsti dei peacemakers dalla pettorina gialla che, con il megafono in mano, inciteranno i partecipanti a concludere la corsa tra i 5 ed i 7 minuti al chilometro. Insomma anche quest'anno, gli ingredienti per passare una bella Epifania ci saranno tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco degli Acquedotti: il sei gennaio si corre per la Befana

RomaToday è in caricamento