rotate-mobile
Appio Claudio Capannelle

Si spera in una bella giornata di sole per l'apertura primaverile del Parco. Tante iniziative, visite guidate, laboratori, mercatini per bambini per domenica 20 marzo

Con l'arrivo della primavera ecco anche il primo appuntamento sotto gli archi del Parco degli Acquedotti. Il Parco riaprirà definitivamente le proprie porte domenica 20 marzo e darà il via agli oltre 100 appuntamenti previsti per la Primavera 2011.

Dall’autunno scorso agli Acquedotti l’Ente Parco è impegnato nel progetto di sistemazione naturalistica del Fosso dell’Acqua Mariana, del laghetto e dell’area degli ex orti abusivi. 
E saranno proprio i tecnici del Parco ad accompagnare i cittadini nell’area di cantiere. 
 
Visite guidate lungo l'acquedotto, illustrazione dei progetto di sistemazione idraulica e di rinaturazione del laghetto e del fosso dell’Acqua Mariana, visita guidata Botanica Naturalistica, il mercatino da bambino a bambino per donare e riusare giocattoli il cui ricavato andrà a favore di progetti per i bambini africani promossi da Emergency, Mais Onlus e Jane Goodall Institute.
 
Infine laboratori di teatro e musica.
 
Si prevede una bella giornata ricca di appuntamenti interessanti. Si spera in una bella giornata di sole.

Informazioni: tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 Punto Info Appia Antica 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it o www.parcoappiaantica.it
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento