rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PUP Giulio Agricola: si torna a chiedere il ripristino dei luoghi

Il Municipio torna ad interessarsi del PUP di Giulio Agricola, il cui cantiere è stato rimosso, lasciando però un "degrado inenarrabile" nel viale. Convocata una Commissione congiunta

Chi aveva sperato che senza le transenne ed il cantiere del PUP, viale Giulio Agricola avrebbe risolto i suoi problemi di degrado, è rimasto sicuramente deluso. La buca scavata, continua infatti ad attirare rifiuti di ogni tipo. Ma la cosa che probabilmente turba di più i residenti, è che non c’è sufficiente chiarezza sul destino dell’area.

LO STATO DELL'EX CANTIERE - “Il degrado cui quotidianamente assistiamo – ci informa Cristiano Buoncristiani, esercente della zona ed esponente di DifendiAmo Roma – è inenarrabile. Purtroppo, il nastro bianco e rosso ed i tondini di ferro messi dal Municipio, non sono in grado di arginare lo schifo che, in quegli scavi, si è addensato”. La rassegnazione, non sembra però alberghi nel DNA dei combattivi residenti di viale Giulio Agricola. “Abbiamo protocollato una richiesta di intervento la scorsa settimana” aggiunge infatti Buoncristiani.

IL RIPRISTINO DEL VIALE - Nel frattempo, il Municipio ha deciso di provare a fare chiarezza. “Ho mantenuto l’impegno assunto con i cittadini – ci fa sapere Umberto Matronola, Capogruppo di Forza Italia – e di conseguenza il 27 gennaio ci sarà una Commissione congiunta, cui parteciperà quella su Legalità e Sicurezza che presiedo, e quella su Controllo, Garanzia e Trasparenza. Abbiamo chiesto all’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Morgia di prendervi parte – ci spiega Matronola – ma abbiamo invitato anche il Dipartimento e l’ufficio tecnico. Vogliamo che sia ristabilirà la legalità in viale Giulio Agricola, insieme al decoro. E quindi – conclude il capogruppo di Forza Italia –vogliamo capire se al pagamento di 750mila euro, cui il Comune è stato condannato, corrisponderà un immediato ripristino dei luoghi”.

PUP Giulio Agricola: il degrado è rimasto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Giulio Agricola: si torna a chiedere il ripristino dei luoghi

RomaToday è in caricamento