rotate-mobile
Appio Claudio San Giovanni / Via Tuscolana

Appio Tuscolano: tanti motivi per partecipare alla XXIII edizione del Corri per la Befana

L'iniziativa podistica "Corri per la Befana", sarà dedicata a Stella Manzi e Spartaco Sabatini. Parte delle quote d'iscrizione saranno donate ad un'associazione che sostiene famigliari e malati di SLA ed ai Volontari del Parco degli Acquedotti

C’è una gara podistica, nel territorio, che vanta una lunghissima tradizione. Quest’anno spegnerà addirittura 23 candeline e per il giorno dell’Epifania, porterà in dono tanta solidarietà. Si tratta dell’iniziativa Corri per la Befana, la 10 chilometri che la Roma Road Runners Club organizza nel parco degli Acquedotti.

ISCRIZIONI APERTE - Intanto il Presidente Patrizio Mancini fa sapere che le iscrizioni sono aperte “e siamo già molto soddisfatti per le tante adesioni che ci stanno arrivando”. Partecipare, infatti, significa sostenere due iniziative correlate alla gara sportiva che, da due decadi, “apre la stagione sportiva del podismo Romano e Laziale”.

UNA GARA SOLIDALE - La Corri per la Befana 2015 infatti “donerà una parte delle quote di iscrizioni all’associazione Viva la Vita onlus che sostiene familiari e malati di sclerosi laterale amiotrofica e sarà al fianco dell’Associazione Volontari del Parco degli Acquedotti. A questi ultimi il Roma Road Runners Club donerà sempre una parte del ricavato delle quote di iscrizione per sostenere l’acquisto di piante verdi e attrezzi utili al lavoro dei volontari”.

DUE PERSONE DA RICORDARE - La manifestazione sportiva, che avrà Radio Radio come media partner, sarà l’occasione per ricordare due persone speciali per il territorio che non ci sono più: Stella Manzi e Spartaco Sabatini.  Parliamo quindi della bambina investita da un pirata della strada nel dicembre del 2013. “ A lei – spiegano gli organizzatori - sarà dedicata la Mini Happy Run, la gara scolastica abbinata alla Corri per la Befana alla quale prendono parte tutti i bambini delle scuole della zona Appio-Tuscolano”. E poi c’è Spartaco Sabatini, uno degli indimenticabili soci fondatori del Roma Road Runners Club, uno dei runners più amato e benvoluto. “A Spartaco sarà dedicata questa ventitreesima edizione di Corri per la Befana” conclude Patrizio Mancini, “la prima senza di lui, non è un gesto dovuto ma è il minimo per possiamo fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Tuscolano: tanti motivi per partecipare alla XXIII edizione del Corri per la Befana

RomaToday è in caricamento