rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PUP Giulio Agricola: arriva la sospirata bonifica del cantiere

Un avviso appeso attorno all'area di cantiere avverte che, al suo interno , saranno svolte le operazioni di pulizia e saranno ripristinate le recinzioni. I cittadini, increduli, si organizzano per andare a vigliare

Dopo tante richieste arriva l’agognata bonifica del cantiere di viale Giulio Agricola. Da alcuni giorni infatti, un avviso  della Polizia di Roma Capitale, informa i cittadini circa una serie di operazioni che saranno svolte nella giornata di mercoledì 18. Per effetto della determina, la sosta nell’area compresa tra via Tuscolana e via Anicio Gallo, risulta interdetta dalle ore 9 “fino a cessate esigenze”.

LE ULTIME PULIZIE - Nell’avviso si legge inoltre che nella giornata di mercoledì 18 dal concessionario Ecopark srl saranno eseguite le “operazioni di pulizia dell’area di cantiere del PUP, con ripristino delle recinzioni abbattute”. Giorni fa, una squadra dell’AMA aveva provveduto ad effettuare un intervento nell’area a ridosso del cantiere.  Quest’ultimo tuttavia, sebbene accessibile a causa delle transenne divelte, non era stato raggiunto.

L'ATTENZIONE DEI CITTADINI - Per questo, ma anche per effetto di una vicenda che si protrae da diversi anni, i residenti sembrano piuttosto scettici. Sul profilo del Coordinamento Salviamo Giulio Agricola  infatti, si invitano gli abitanti a prestare attenzione. “Chi può scenda a vigilare sull'operato della ditta – leggiamo in un post pubblicato  sul social network – affinchè effettuino una pulizia totale del cantiere, ivi compresi i rifiuti edili come travertini, asfalto e quant'altro. Noi saremo lì – leggiamo infine - a vigilare. Come sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Giulio Agricola: arriva la sospirata bonifica del cantiere

RomaToday è in caricamento