rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Appio Claudio Capannelle / Via Appia Pignatelli

Beatificazione Giovanni Paolo II: operazione decoro sull'Appia e sulla Tuscolana

Al via ieri pomeriggio le operazioni di bonifica delle vie della Capitale che saranno le più frequentate dai pellegrini in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Si è iniziato su via Appia Pignatelli e si proseguirà lungo la via Appia e la Tuscolana

Ieri pomeriggio l'Operazione Decoro lungo le vie Appia e Tuscolana. In occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II, l'amministrazione comunale ha deciso di ripulire le strade che saranno le più frequentate dai pellegrini. Quindi fino al primo maggio -data nella quale è prevista la fine dei lavori- via le erbacce, i rifiuti, i manifesti abusivi lungo le due vie e sulla via Aurelia, che con ogni previsione saranno le più battute.

Iniziata ieri pomeriggio la prima attività di pulizia tra lo svincolo per l'Appia Pignatelli e il Gra. Le operazioni dureranno per circa due settimane dopodiché gli operatori si sposteranno su via Tuscolana.
Ad assistere ai lavori di bonifica l'assessore all'Ambiente del Campidoglio, Marco Visconti. “Facciamo un intervento importante su una via storica di Roma", ha spiegato Visconti che ha aggiunto: "Se ogni cittadino riuscisse far la sua parte ci sarebbe una vera inversione di tendenza. Se ogni automobilista butta a lato della strada un fazzoletto, una cartaccia, un pacchetto di sigarette, nell'arco di un giorno quella strada diventa una discarica”.
 
Da oggi in via Appia lavorano 9 squadre del Servizio giardini, Ama decoro, Ama rimozione scritte, Acea, sotto il coordinamento operativo delle squadre del pronto intervento-decoro urbano della polizia municipale.
Tra i lavori previsti, la pulizia e lo sfalcio dell'erba a bordo strada, le potature, la rimozione dei rifiuti e la bonifica dell'ex casa cantoniera, la rimozione delle scritte sui muri, la rimozione degli impianti pubblicitari e dei manifesti abusivi, la sostituzione delle lampade rotte dei lampioni e la sostituzione della segnaletica stradale obsoleta o malridotta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione Giovanni Paolo II: operazione decoro sull'Appia e sulla Tuscolana

RomaToday è in caricamento