rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Giulio Agricola: il viale e la pista ciclabile diventano proprietà degli ambulanti

Sulla pista ciclabile di Viale Giulio Agricola fanno la comparsa i carrelli metallici usati dagli ambulanti, le cui bancarelle vengono posizionate anche all'uscita della metropolitana. Insicurezza e degrado, continuano a dominare la scena

Carrelli incatenati ai parapedonali della ciclabile, bancarelle a pochi metri dall'uscita della metropolitana. Viale Giulio Agricola è sotto assedio e questa volta, l'area di cantiere dell'ex PUP c'entra poco. I cittadini continuano a segnalare le condizioni di criticità, in parte rilanciate anche dai blogger sulla rete. Ma ogni tessera in più, contribuisce a definire meglio il mosaico di degrado che raffigura l'Appio Claudio.

LA PISTA CICLABILE - Tra i più presenti sul territorio, sono gli attivisti del Coordinamento Salviamo Giulio Agricola. E' la loro Presidente infatti, che posta sulla pagina del gruppo le foto di un carrello di metallo, incatenato ai parapedonali. “L'ho notato qualche giorno fa, ma questa mattina era ancora al suo posto – ci spiega la signora Turnaturi – il punto è che lì ci dovrebbe stare la pista ciclabile”. Si tratta in effetti di una spezzone su cui anche la Comunità Territoriale ed il VII Biciclettari, puntano. La loro richiesta di realizzare un Asse degli Acquedotti, che poi si snodi in percorsi all'interno dei quartieri, trova ostacoli anche da questo tipo di disagi.

LA FERMATA METROPOLITANA - Ma le bancarelle degli ambulanti, a Giulio Agricola, non si sono prese soltanto la ciclabile. A pochi metri dalla fermata della metropolitana, ve ne sono diverse.  “Gli ambulanti vicino alla metro sono davanti alla Banca di  via Marco Fulvio Nobiliore e sono abbastanza vicine all'uscita della metro – ci spiega una residente – sicuramente si trovano ad una distanza inferiore rispetto ai circa 20 metri previsti”. Ed ancora oggi, ci viene confermato, si trovavano in quella posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Agricola: il viale e la pista ciclabile diventano proprietà degli ambulanti

RomaToday è in caricamento