rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Appio Claudio: “c’è una perdita d’acqua allarmante”

Una perdita d’acqua prossima al locale utilizzato dagli anziani nei giardini di San Policarpo, desta preoccupazione. Matronola: “Non sappiamo a chi sia assegnata l’utenza e c’è il timore che possa mettere a rischio il muro perimetrale”

In via Lemonia c’è una struttura, interna ai giardini di San Policarpo, che viene utilizzata come ritrovo da molti anziani della zona. Si trova dietro al parco giochi, a metà strada tra i gonfiabili ed il retrostante parco degli acquedotti. In questa struttura, da un po’ di tempo si è verificata una perdita d’acqua.

IL MISTERO DELL'UTENZA - “Sarà un mese che c’è questa fuoriuscita d’acqua – ci ha spiegato il Capogruppo di Forza Italia in Municipio Umberto Matronola – e non si riesce a capire a chi sia intestata l’utenza. Non è legata alla vicina fontanella, né alle vicine scuole.  Potrebbe essere, per esclusione,  dell’ufficio giardini che ha l’assegnazione del locale dove si riuniscono alcuni anziani” ipotizza Matronola.

LA PERDITA IDRICA - Ma non c’è stato solo il Consigliere eletto tra le fila del PdL ad interessarsi del disagio. “Mi hanno riferito che anche l’Ente parco si è mosso, probabilmente grazie ai vari guardiaparco, ma per ora non è cambiato nulla. Il problema, oltre all’evidente spreco idrico, è che si comincia a temere per la tenuta del muro di cinta. Oltretutto questa perdita è tale che, dopo tutte queste settimane, si è formato un laghetto ed addirittura un solco nel terreno, una sorta di canalizzazione che procede in direzione del parco”.

Appio Claudio: la perdita d'acqua di San Policarpo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio: “c’è una perdita d’acqua allarmante”

RomaToday è in caricamento