rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

San Policarpo: l'area giochi è chiusa per assenza di manutenzione

Niente parco giochi per i bambini dell'Appio Claudio. L'area di via Lemonia è infatti inaccessibile. Sul cancello uno scarno cartello ricorda che "in caso di utilizzo non si ripsonde di eventuali danni"

L'area giochi di via Lemonia, all'ingresso del Parco degli Acquedotti, è chiusa. Un lucchetto ne impedisce l'apertura del cancello. Ci sono anche dei nastri bicromatici, bianchi e rossi, a sottolineare l'interdizione dell'area. Il motivo non è del tutto chiaro. C'è infatti un cartello, ma offre davvero poche informazioni.

UN PROBLEMA DI MANUTENZIONE - "Sabato era una giornata primaverile, piena di sole e la zona del Parco era frequentata da tante famiglie con bambini. Nessuno però – c'informa il delegato territoriale de L'Altra Destra – ha potuto usufruire del parco giochi. Il Comune – polemizza il cittadino – mette in campo progetti, realizza opere, ma dopo anni ci accorgiamo che non ne effettua la manutenzione. Per questo – conclude Emanuele Falcetti – il parco di via Lemonia rimane chiuso. Ci sono strutture che probabilmente sono pericolanti e quindi i bambini vengono lasciati fuori".

L'AVVISO AGLI UTENTI - Come si accennava, l'avviso appeso sul cancello d'ingresso all'area giochi, non offre particolari informazioni. Senza alcun logo istituzionale, su un semplice foglio, leggiamo "Comune di Roma Servizio Giardini" e sotto "in caso di utilizzo non si risponde di eventuali danni a persone o cose". Non è dunque chiaro per quanto tempo ancora i bambini dell'Appio Claudio dovranno restare senza il loro parco giochi che, stando a quanto ci riferisce Falcetti, "ormai è chiuso da un paio di settimane".

San Policarpo: area giochi chiusa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Policarpo: l'area giochi è chiusa per assenza di manutenzione

RomaToday è in caricamento