rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Gasperina

Riapre al traffico il tratto della via Tuscolana tra via Gasperina e via del Ponte delle Sette Miglia

Dopo 4 mesi di lavori riapre al traffico veicolare il tratto di strada per il quale sono stati investiti 200mila euro. Nuova la segnaletica e la pavimentazione, più semafori, aggiunti svincoli sulla via Tuscolana

Dopo 4 mesi di lavori,riapre finalmente al traffico veicolare il tratto della via Tuscolana compreso tra via Gasperina e via del Ponte delle Sette Miglia, nel X municipio.

Ieri, giovedì 30 dicembre, i lavori di riqualificazione -per i quali sono stati investiti circa 200 mila euro- sono giunti al termine.

“E' un intervento che servirà a dare uno sbocco al quartiere La Romanina - ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera – molto penalizzato in tema di traffico anche a causa delle scelte adottate in occasione del Giubileo”.

“Con questi lavori -continua- andiamo a ricucire il tessuto sia per chi va verso il centro sia per chi si dirige fuori. I lavori proseguiranno ed in poche settimane completeremo il marciapiedi di via Nocara, richiesto dalla cittadinanza e che collega l'altra parte del quartiere".
 
L'intervento di bonifica ha coinvolto il piano di sottofondo e ha visto la realizzazione della pavimentazione in conglomerato bituminoso su una superficie stradale di circa 12.000 mq.
Dotata di scivoli per disabili, sistemata nella segnaletica, sia orizzontale che verticale e munita di nuovi semafori, nel tratto sono stati realizzati anche degli svincoli sulla via Tuscolana che rendono più fluido il traffico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al traffico il tratto della via Tuscolana tra via Gasperina e via del Ponte delle Sette Miglia

RomaToday è in caricamento