rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Anagnina

Anagnina: la razionalizzazione del trasporto locale favorisce i collegamenti periferici

In attesa degli ultimi cambiamenti, previsti per l'8 ottobre, prosegue la razionalizzazione delle linee su gomma. Assessore Morgia: "Abbiamo garantito molti collegamenti con la stazione Anagnina"

L'apertura della metro C fino a Lodi, ha comportato notevoli modifiche alle linee di trasporto pubblico. L'8 ottobre è prevista l'ultima delle cinque tranche attraverso le quali è stato articolato questo cambiamento, che ha fortemente interessato il Municipio VII.

COLLEGAMENTI TRA PERIFERIE - "Noi abbiamo fatto molti cambiamenti e, devo dire, che sono orgoglioso di ciò che siamo riusciti a realizzare – premette l'Assessore ai Lavori Pubblici ai Trasporti ed alla Mobilità Francesco Morgia – dovendo ottimizzare dei percorsi, siamo riusciti a collegare le stazioni più periferiche della Metro C con il nodo della Metro A che si trova alla stazione Anagnina".

METRO C E METRO A - Mentre osserviamo alcuni tabulati di Roma Metropolitane, ci vengono elencati alcuni cambiamenti. "Il collegamento tra Pantano e Anagnina è fortemente garantito. Ci sono le linee 500 e 20 che consentono di raggiungere la stazione Anagnina, utilizzando le varie fermate della metro C. Poi – sempre riferendosi al collegamento tra il VI ed il VII Municipio – abbiamo la linea 500 che dal Capolinea di Torre Angela raggiunge l'Anagnina e lo stesso vale per il 506 che passa anche epr torre Gaia e fa il Capolinea a Grotte Celoni, come il 507".

I PROSSIMI CAMBIAMENTI - Lunedì 20, vi saranno altre novità. "Sarranno istituite le nuove linee  046 e  047 che sia nella fermata di Torrenova che in quella di Giardinetti consentiranno di raggiungere l'Anagnina. Quindi mi pare che siamo riusciti a garantire vari collegamenti traversali,  su ferro e su gomma, consentendo in tal modo a vari quartieri adiacenti la Metro C, di raggiungere convenientemente la stazione Anagnina. E viceversa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina: la razionalizzazione del trasporto locale favorisce i collegamenti periferici

RomaToday è in caricamento