rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Anagnina Anagnina

Osteria del Curato, i cittadini rivendicano il centro polifunzionale: "Doveva esser pronto nel 2014"

Cresce l'attesa per l'apertura del centro polifunzionale di Osteria del Curato, che però continua a restare chiuso. Graziani (CdQ): "Questa scelta viene percepita come un incomprensibile spreco di risorse pubbliche"

Il cantiere doveva concludersi nel 2014. Roma Capitale ne aveva ufficialmente annunciato l’apertura per l’aprile del 2015. Ed invece, arrivati a maggio 2016, il Centro Polifunzionale di Osteria del Curato rimane ancora chiuso. Nonostante le promesse e le continue sollecitazioni del solerte Comitato di Quartiere che è tornato a scrivere anche alla Presidente Susi Fantino.

“Abbiamo incontrato il nuovo Direttore del Dipartimento Periferie nei pressi del centro Civico – annuncia il Presidente del CdQ Elio Graziani – nel cordiale scambio che ne è seguito siamo stati messi a conoscenza dell’avvenuta allaccio in fogna del manufatto, opera che era attesa da tempo”. La notizia ha contribuito ad alimentare le aspettative del CdQ.

L'ESITO DELL'INCONTRO - “Si è convenuto sulla necessità che il Centro possa rapidamente passare nella disponibilità della cittadinanza, in modo da evitare problemi conseguenti al suo stato di abbandono. Abbandono che già oggi, per il tempo trascorso dalla realizzazione, viene generalmente percepito come un incomprensibile spreco di risorse pubbliche”.  Lo scorso gennaio, gli attivi aderenti al CdQ si erano anche dati da fare per ripulire l’area circostante al centro polifunzionale. Un gesto simbolico che evidenziava la grande aspettativa che nutrono i residenti per l’apertura della struttura. Alla Presidente Fantino, il Presidente del CdQ è tornato a chiedere di "perseverare  nell'opera intrapresa da tempo, al fine di mettere a disposizione dei cittadini l'importante servizio sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, i cittadini rivendicano il centro polifunzionale: "Doveva esser pronto nel 2014"

RomaToday è in caricamento