rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Anagnina Anagnina / Via Fattoria Rampa

Anagnina, all’IKEA parte la ‘raccolta’ degli alberi di Natale

Dal 5 Gennaio tutti i clienti IKEA che hanno acquistato un albero di Natale potranno restituirlo. Il cliente potrà inoltre decidere di sostenere il progetto 'Compra una Foresta, ne salverai quattro'

Da domani 5 Gennaio, nei negozi IKEA di Anagnina e Porta di Roma, parte la raccolta degli alberi di Natale: tutti i clienti IKEA che hanno acquistato l'albero di Natale (Picea Abis, ndr) potranno restituirlo, presentando lo scontrino d'acquisto e ricevendo in cambio un buono di uguale valore.

Per ogni albero ritirato, IKEA donerà 3 euro al progetto 'Compra una Foresta, ne salverai quattro' per il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, nell'Appennino tosco-romagnolo. Il cliente potrà decidere di sostenere ulteriormente il progetto rinunciando a 3 euro del buono che riceverà in cambio, ricevendo 11,99 euro anziché 14,99. Il buono merce sarà spendibile dal 19.01.2012 al 28.02.2012 in tutti i negozi IKEA d'Italia.

Nei soli negozi IKEA di Anagnina e Porta di Roma, sono stati venduti più di 9.600 alberi, mentre nel territorio nazionale si sono venduti ben 57.000 alberi. Lo scorso anno il 47% degli alberi acquistati è stato riconsegnato dai clienti, il 27% dei quali ha deciso di sostenere ulteriormente il progetto donando gli ulteriori 3 euro e permettendo così un finanziamento di quasi 80.000 euro al WWF per ricreare, nel cuore dell'Appennino centrale tra Lazio e Abruzzo, delle aree naturali con arbusti da frutto. Permettendo all'orso marsicano e agli altri animali selvatici di trovare più facilmente cibo, sempre meno disponibile. Gli alberi raccolti verranno inviati al compostaggio per la produzione di fertilizzante naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina, all’IKEA parte la ‘raccolta’ degli alberi di Natale

RomaToday è in caricamento