rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre Zone Anagnina / Via Cerisano

Tor di Mezzavia: i campi da tennis abbandonati rivivono nel ricordo di Federico Civolani

Saranno dedicati a Federico Civolani, il giovane scomparso lo scorso anno per una leucemia, i due campi da tennis di via Cerisano. Delpino(CdQ): "Sabato ci sarà l'inaugurazione: un appuntamento importante per la nostra comunità"

In via Cerisano, una traversa di via Gasperina, c'è una grande area verde che i residenti stanno progressivamente recuparando. Nel farlo, hanno deciso di dedicarla all persone che hanno lasciato traccia nel quartiere. E così dopo il parco giochi intitolato a Piero Zamberlan, si è pensato di continuare nel solco diquesta tradizione. E sabato i campi da tennis appena rimessi a nuovo, saranno dedicati a Federico Civolani.

IL RICORDO DEL QUARTIERE - "Poco più di un anno fa veniva a mancare dopo una lunga malattia Federico, un ragazzo di 14 anni, bello come il sole e sempre sorridente, bene integrato nel quartiere e con tanti amici con cui condivideva la passione per il calcio e il tennis – ci spiega Fabio Depino, del Comitato di Quartiere Tor di Mezzavia - Per anni ha giocato con i suoi amici nella squadra locale di calcio della GTM. Quando si ammalò fu un brutta sorpresa per tutti, nulla faceva presagire una tale eventualità. Nei due anni di cure le tante persone che lo conoscevano hanno cercato di stargli vicino anche con la preghiera. La sua scomparsa è stata così un duro colpo per tutto il quartiere" .

I CAMPI DA TENNIS - La comunità locale, avrà preso modo di ricordare il giovane residente. Lo farà in un'occasione molto particolare: l'inaugurazione dei campi da tennis di via Cerisano,rimessi a nuovo dopo anni di totale abbandono. " Come spesso accade, anche da un dolore così grande può rinascere la vita - scrive il Comitato di Quartiere, spiegando che  -  I genitori di Federico, Alessandro e Nadia, qualche mese fa hanno deciso di prendere in gestione due campi da tennis abbandonati del Consorzio Giardini Tor di Mezzavia, siti in via Cerisano, per rimetterli in funzione dopo adeguati lavori di ristrutturazione, eseguiti a proprie spese". Questo campi da tennis, pronti dopo mesi di lavoro che hanno visto il supporto anche di alcuni abitanti, saranno dedicati alla memoria di Federico. E  sabato 3 ottobre, dalle ore 15 alle ore 19 - come si legge anche in molti voltantini affissi nel quartiere -  ci sarà l’inaugurazione. "Sarà un appuntamento importante per la comunità locale  permeato da solidarietà e amicizia. Lì dove c’era degrado e abbandono  - asserisce il Comitato di Quartiere - nascerà un luogo destinato ai tanti ragazzi desiderosi di imparare questo nobile sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Mezzavia: i campi da tennis abbandonati rivivono nel ricordo di Federico Civolani

RomaToday è in caricamento