rotate-mobile
Altre Zone Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Giulio Agricola: la macchinetta ruba monete più famosa di facebook

La segnalazione dell'Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà d'una macchinetta mangiasoldi fa il giro di facebook "L'abbiamo fatto presente al numero dedicato e ci hanno risposto che saranno mai 3 euro!"

C’è una macchinetta che negli ultimi giorni è diventata estremamente popolare. Ed è un bene che lo sia, perché non parliamo di una slot machine che ha regalato una vincita milionaria. Al contrario, si tratterebbe di un ordigno che, da qualche settimana a questa parte, sta raggranellando una vera e propria fortuna ai danni dei romani.

LA STORIA DELLA MACCHINETTA RUBA SOLDI - A renderlo noto, attraverso la propria pagina facebook, è l’Associazione Via e Piazze Storiche di Cinecittà. “ Attenzione .... questa macchinetta per i biglietti sotto la stazione metro di Giulio Agricola è dal 13 agosto che ruba a fase alterne i soldi. Si avete capito bene! 3 euro a botta. Ho verificato personalmente l'accaduto – scrive il curatore della pagina facebook -  abbiamo chiamato al numero 06 57003 dopo avere infilato i tre euro che ci ha cuccato per due biglietti. La risposta: va bene ma che sono tre euro – si è sentito rispondere il residente -  mi dia nome cognome indirizzo e gli invieremo un bonus per la somma a casa. Una risposta a dir poco offensiva. Ma se un cittadino ha solo 5 euro e deve fare il biglietto andata e ritorno – ipotizzano gli amici dei Via e Piazze Storiche -  come fa, se tre glieli ha rubati la vostra macchinetta ? In tanto mandate subito qualcuno sul posto a riparare la macchinetta!”

I COMMENTI SU FACEBOOK - La macchinetta, che dalle foto postate apprendiamo essere la numero 495, sta suscitando i commenti più disparati. C’è infatti chi sostiene vi sia qualcuno che sarebbe in grado di manomettere queste apparecchiature, a chi riporta situazioni di disagio vissute nelle stazioni metropolitane, come quel residente che spiega come “A me una volta è rimasto l’abbonamento mensile incastrato nell'obliteratore...ed ho dovuto penare per tirarlo fuori. Ovviamente nei dintorni non c'era anima viva...Meno male che quel giorno non avevo fretta”. E c’è infine chi giustamente osserva come “A Termini pure i distributori automatici si rubano i soldi, l'ho sperimentato sulla mia pelle. Ma ovviamente non c’è nessuno  che ci metta un fogliaccio di carta con scritto 'Guasta'!”.

LA NECESSARIA MANUTENZIONE - Ora, la speranza è che dopo quest’ulteriore segnalazione, che si aggiunge a quella fatta dagli amici di Via e Piazze Storiche di Cinecittà, la macchinetta 495 della stazione Giulio Agricola, possa essere finalmente sistemata.
 

Giulio Agricola: la macchinetta mangia monete

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Agricola: la macchinetta ruba monete più famosa di facebook

RomaToday è in caricamento