rotate-mobile
Altre Zone San Giovanni / Via Tuscolana

Ponte Linari: miasmi notturni appestano il quartiere

Con il calare delle tenebre, a Ponte Linari, si avvertono strani miasmi, "simili all'odore di gomma bruciata". Allertate le istituzioni locali cui si chiede di risolvere il problema delle misteriose puzze

Inspiegabili miasmi stanno appestando Ponte Linari, il quartiere compreso tra la Tuscolana e Nuova Tor Vergata. Un residente, fa sapere che il misterioso fenomeno, da qualche giorno, tende a presentarsi sempre con le stesse modalità: con l’abbassarsi della temperatura e, quindi, nelle ore serali.

I MISTERIOSI MIASMI - “Ad ogni diminuzione di temperatura, la zona di Ponte Linari - Tor Vergata Nuova - Barcaccia, viene invasa da un persistente fumo acre di odore sgradevole, simile a gomma bruciata”. Questo disagio si ravvisa “nelle ore crepuscolari”. Il fenomeno, poiché non se ne conoscono le cause, sta alimentando i timori dei residenti che vorrebbero “fosse accertata la non pericolosità  dei miasmi e l'origine di tale fumo”.

LE IPOTESI SULLE ORIGINI - Il residente, che ha inoltrato la segnalazione sul forum della comunità territoriale, fa sapere di aver già “provveduto ad inoltrare richiesta di verifica al Municipio, al Comune ed all'Arpa”.  Il cittadino avanza l'ipotesi, ancora da accertare, che ad aver causato  queste puzze possano essere stati “gli insediamenti abusivi presenti nella zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Linari: miasmi notturni appestano il quartiere

RomaToday è in caricamento