rotate-mobile
Altre Zone Anagnina / Viale Luigi Schiavonetti

Marino porta il Giubileo alla Romanina. Ma i cittadini gli presentano il conto

Il Sindaco Marino, presentatosi al centro anziani della Romanina per parlare dell'attività della sua Giunta, è stato incalzato sulle questioni da risolvere prima del prossimo Giubileo, dalla sicurezza alla mobilita'

Nell'ambito degli incontri che lo staff del Sindaco organizza per spiegare l'attività della Giunta Capitolina, il primo cittadino si è recato alla Romanina. Ospite del centro anziani, Marino ha rendicontato, con una serie di slide, i 20 mesi di lavoro sin qui portati avanti. Si è poi dedicato ad ascoltare le istanze che, i cittadini presenti, hanno voluto rappresentargli.

TANTE QUESTIONI DA AFFRONTARE - Molti sono stati i temi affrontati. Si è passati dal ruolo dei Consorzi, a detta di molti da riformare, alle esigenze più stringenti dei vari quartieri. All'incontro anche la Comunità  Territoriale del Municipio VII, ha avuto la possibilità d'interagire con il Sindaco. Sul piatto sono finite molte questioni, che rimangono da affrontare nel popoloso quadrante extra Gra.

I NODI DELLA SICUREZZA - Si è accennato ai problemi di sicurezza legati alla permanenza di realtà come il Palazzo Selam ed i campi rom de La Barbuta e di via Schiavonetti. Si è ricordato delle occupazioni di via Stilicone e delle abitazioni abusive di Tor Fiscale. Ma si è anche fatto cenno alla questione della mobilità, su cui la Comunità Territoriale ha svolto negli anni un grosso lavoro.

LA MOBILITA' - Dalle piste ciclabili alla stazione ferroviaria di Capannelle, che andrebbe potenziata anche per garantire una migliore fruizione del parco degli Acquedotti. E' stata inoltre ricordata la promessa del tram  Saxa Rubra- Laurentina, che doveva passare per la Togliatti. In sostanza, com'è stato fatto notare, ci sono molti nodi da sciogliere, in questo quadrante cittadino. Tante questioni da dirimere prima di arrivare alla scadenza del prossimo Giubileo. I tempi però, sembrano molto stretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino porta il Giubileo alla Romanina. Ma i cittadini gli presentano il conto

RomaToday è in caricamento